Stand Up Comedy

Grow Up Stand Up Dovere e Piacere.
Ristabilire il principio che dire “cazzate” sul serio, è un lavoro complesso che richiede studio, applicazione, confronto e soprattutto il coraggio di mettersi in gioco per andare oltre i propri limiti è il dovere di quelli che per primi hanno creduto e credono che la Stand Up Comedy sia la forma di comicità che al momento riesce meglio a disegnare la realtà e il nostro modo confuso di abitarla.
Il piacere consiste nell’avere a che fare con giovani energie che stanno crescendo consapevoli che solo il loro impegno potrà disegnare i nuovi orizzonti della comicità futura.
E’ un cammino lungo ma a noi qualche anno resta e loro hanno davanti tutta la vita.
Venite a vederli, qualcuno debutta, altri si raffinano, tutti daranno tutto, nessuno si risparmierà per stapparvi quel sorriso o quell’emozione che sono alla base della fottuta passione di salire su un palco tanto magico quanto bastardo.
Giovedi 30 Maggio GROW UP STAND UP ore 21.00 , i temerari Vi aspettano, prenotazione necessaria: asscultduegatti@gmail.com

Workshop di Stand Up Comedy con Filippo Giardina 25 26 Maggio 2019

Sabato 25 e Domenica 26 Maggio 2019, a Roma, nell’ambito del corso di Teatro, Scrittura e Stand Up Comedy, a cura dell’ Ass. Cult. Due Gatti“Parole,Scelte.”, arriva il primo Workshop mirato sulla Stand Up Comedy  tenuto da Filippo Giardina.

Il Workshop ha una durata di 12 ore e seguirà nei due giorni il seguente programma:

• Urgenza satirica e narcisismo
  • La ricerca del punto di vista attraverso l’analisi cosciente del proprio vissuto esistenziale   e  intellettuale
  • Il paradosso necessario
  • Le battute, le belle battute, le battute enigmistiche, e le battute compulsive
  • Cuore e tecnica
  • Cinismo nichilismo e sciacallaggio
  • Il prezzo da pagare per un buon monologo
  • La ricerca del personaggio non personaggio (essere comico non vuol dire fare il simpatico)
  • Satira e cabaret politico
  • Ideazione di un monologo collettivo                                                                                   Ogni partecipante dovrà portare un blocco e una penna e almeno un’idea che sente di voler condividere col mondo.

Gli incontri si terranno presso la sede dell’Ass.Cult. Due Gatti, in Via Stamira 78, 50 metri dalla fermata metro B “Bologna”.

Orari 10.00 – 13.00  14.00-17.00

Per info e prenotazioni: asscultduegatti@gmail.com  Mob : 3405585707.

Adriano Lanzi, Recital. 18 Maggio 2019

Adriano Lanzi propone un recital per chitarra fingerpicking, dove riconduce al suo strumento una serie di brani nella cui versione originale la chitarra è ben lontana dall’essere lo strumento principale, quando addirittura non è presente o contemplata: il Fac Ut Ardeat dallo Stabat Mater di Vivaldi, Ghosts di Albert Ayler, We Travel the Spaceways di Sun Ra, Pannonica di Monk, il Vazer n°2 dalla Jazz Suite di Shostakovic, tanghi di Ernesto Nazareth, pagine prog (Sea Song di Robert Wyatt), brandelli di swing (Miller, Ellington) memoria cinematografica popolare (Nino Rota), acquisiscono una veste folk urbana e futuribile.

Accanto agli arrangiamenti, che costituiscono il più del repertorio, affianca una manciata di composizioni originali e – sull’onda dell’interazione con il pubblico – qualche elemento di giocosa improvvisazione.

Il recital presentato a Battiti (RadioTre), è solo una delle modalità espressive del poliedrico musicista romano, chitarrista, compositore, improvvisatore, performer elettronico, attualmente attivo nel duo MU con la violoncellista Federica Vecchio, nel duo Le Grand Lunaire con l’oboista, thereminista e tastierista Paolo Di Cioccio, e con il trio elettroacustico K-Mundi (con il dj e sound artist Økapi e il batterista Marco Ariano).

Sabato 18 Maggio 2019

per info e prenotazioni: asscultduegatti@gmail.com

DONNE UN LUOGO COMUNE Artekreativa

Tornano Serena Damiani e Marco Tullio Dentale con il loro unico mix di teatro musica e comicità, per raccontare la storia delle donne attraverso quei luoghi comuni che si ripetono, ripetono, ripetono… I tremendi luoghi comuni, capaci di banalizzare, ingrigire, impastare, tritare, omogeneizzare tutto con il rischio di rilegare la donna ad un ruolo comprimario che non gli appartiene.

Giovedì 16 maggio ore 21.00

per prenotare: asscultduegatti@gmail.com

Mart’n’Pep in concerto

Dopo le parole, in associazione “Due Gatti” arrivano i suoni e l’atmosfera si fa sempre più creativa, interessante, addirittura eccitante se ci lasciamo prendere dal rituale spirito dionisiaco della musica, comune al teatro.
Sabato 4 Maggio Mart’n’Pep in concerto.
Due chitarre elettriche che propongono un percorso musicale sempre unico che si snoda fra le via del Rock, del Jazz, dell’Ambient, dell’Improvvisazione, del Folk, passando per citazioni, brani originali e momenti di totale improvvisazione.
Un percorso musicale innovativo nel solco di solide tradizioni, ribelle perché a tutto si conforma e tutto tradisce.
Un percorso che sfugge alle narrazioni di genere perché non vuole essere raccontato ma solo ascoltato.
Ingresso e aperitivo riservato ai soli soci.
Info e prenotazioni: asscultduegatti@gmail.com
Mob 3405585707

Laboratorio Get Up Stand Up ! Terza serata 24 Aprile 2019

Già Soci e Soci futuri, dell’ Ass. Cult Due Gatti, arriva il Terzo appuntamento del Laboratorio di Stand Up Comedy,
“Get Up, Stand Up!”, Mercoledì 24 Aprile 2019, ore 21.00.
Vi aspettiamo già Risorti di vostro e pronti per una successiva Liberazione collettiva.
Un pubblico di Risorti e Liberi per accogliere monologhi inediti è davvero il massimo.
Prenotatevi inviando una mail a asscultduegatti@gmail.com sapete che le vie del signore sono infinite, i posti a sedere purtroppo no!
Line Up: Finalmente Due Donne, Velia Lalli e Chiara Becchimanzi, poi Filippo Giardina, Pietro Sparacino, Fabian Grutt, Roberto Fei e Mauro Fratini.
Possible Performers: Mauro Kelevra, Andrea Di Castro, Sandro Canori, Giuseppe Salsano.

Get Up Stand Up Laboratorio 11 Aprile 2019

Quando sei un po’ timido e riservato hai la perversa tendenza a tenere per te anche le poche cose belle che ti accadono.
Da una parte perché sei sensibile, dall’altra perché sei disagiato perché pensi di infastidire gli altri con la tua felicità.
Ma in questo caso come faccio a non dirvi che Giovedì 11 Aprile ci sarà la seconda serata di “Get Up Stand Up” e c’è schierata una line up eccezionale, oltre a me, Filippo Giardina, Pietro Sparacino, Velia Lalli, Fabian Grutt, Sergio Viglianese, Roberto Fei e le giovani promesse Sandro Canori, Emiliano Bucci e Andrea Di Castro.
Ecco ve l’ho detto e adesso mi sento molto meglio.
Ora tocca a voi prenotare, prima che i posti finiscano.
Non siate timidi… se non volete anche voi finire a fare i comici.
Siamo in:
📍 Via Stamira, 78
📱 340 5585707
💻 www.associazioneculturaleduegatti.it
📧 asscultduegatti@gmail.com

Parole,Scelte. Corso Teatro, Scrittura, Stand Up Comedy

Parole, Scelte.
Le tecniche dell’Attore, dell’Autore e del Comedian con immediata applicazione pratica sul palco del laboratorio “Get Up Stand Up”

Il corso base diretto da Mauro Fratini, verrà integrato con workshop mirati.
Per il teatro da Antonio Rezza, Flavia Mastrella, Marco Tullio Dentale e Serena Damiani.
Per la Stand Up Comedy da Filippo Giardina, Pietro Sparacino e Velia Lalli.

Gli incontri si terranno presso la sede dell’Ass. Cult. Due Gatti in Via Stamira, 78, Roma. Metro B, Bologna.

Per informazioni:
asscultduegatti@gmail.com ,